venerdì 17 gennaio 2014

Pratica dell'immaginazione attiva, Marta Tibaldi, 2011, La Lepre Edizioni

     
PRATICA DELL’IMMAGINAZIONE ATTIVA

Casa editrice: La Lepre Edizioni, Roma
Collana: I Saggi
ISBN: 978-88-96052-38-9
Pagine: 176
Data di pubblicazione: ottobre 2011
Euro: 18,00

Che cosa è il metodo dell’immaginazione attiva junghiana e, soprattutto, in che cosa consiste la sua pratica? 
La recente pubblicazione del Libro rosso di Carl Gustav Jung ha risvegliato l’interesse per questo metodo, che svolge un ruolo imprescindibile nel processo di realizzazione di sé che ciascun individuo, più o meno consapevolmente, persegue nel corso della propria esistenza. Strumento di conoscenza e di trasformazione dell’intera personalità, l’immaginazione attiva junghiana aiuta a recuperare e a stabilizzare il benessere psicofisico, ma anche a dare forma a potenzialità e risorse di cui non siamo consapevoli. 
Jung elaborò il metodo dell’immaginazione attiva in un periodo molto difficile della sua vita, dopo la rottura, personale e scientifica, del suo rapporto con Freud.
Il libro di Marta Tibaldi è un prezioso strumento per scoprire come confrontarsi in modo attivo, intenzionale e in stato di veglia con la psiche conscia e inconscia, lasciando che i diversi aspetti della personalità dialoghino tra loro e si integrino a vicenda.


La 心靈工坊文化公司 (PsyGarden Publishing Company) ha acquisito i diritti per pubblicare in Cina il libro "Pratica dell'immaginazione attiva" di Marta Tibaldi : Vai alla scheda editoriale del libro

Nel 2018 il libro è stato pubblicato tradotto anche in cinese semplificato da Beijing United Publishing Co., Ltd. : Vai alla scheda editoriale del libro 


Nessun commento: